Aspirina

salve sono un uomo di55 anni prendo regolarmente Alapril 20mg e con la pressione stò bene, ma da ormai 25gg ho un raffreddore e un catarro
molto forte come non l'ho mai avuto in vita mia e che non mi vuole lasciare. Il mio dottore mi ha perfino dato Veclam 250mg 1 alla sera e uno alla mattina , ma niente. Adesso vorrei chiedere se posso tentare con la famosa aspirina e non sò se è controindicata x me , o cosa posso prendere.
garzie
Michele
[#1]
Attivo dal 2008 al 2008
Cardiochirurgo
E' molto frequente in queste settimane una bronchite di origine virale, ovviamente non responsiva alla terapia antibiotica; molto utili gli aerosol con cortisone (es Clenil) due volte al giorno per almeno 4-5 gg. L'aspirina, oltre ad essere antiaggregante, è un farmaco analgesico, antipiretico e un blando antiinfiammatorio. controindicazioni: ulcera o gastrite, terapia anticoagulante. Da prendere a stomaco pieno, max 375 mg die.

Saluti