Dolori schiena o reni?

Buongiorno, da un paio di mesi ogni tanto ho dei dolori alla schiena localizzati a volte a destra, più spesso a sinistra sotto le costole (immediatamente sotto lo sterno), altre nella parte bassa (quasi in zona sacrale). Il dolore non è sempre presente e non è particolarmente intenso. Aumenta da seduto e sembra diminuire in piedi o disteso. Grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Comprenderà bene che nel suo caso specifico assolutamente indispensabile è l'esame clinico (visita) di base per avere un orientamento diagnostico corretto anche perchè è vietatissimo esprimere pareri a distanza su sintomi molto aspecifici.

Proverei in primis a coinvolgere il suo curante.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, intanto ho ricevuto il risultato delle analisi del sangue in seguito ad una mia donazione all'AVIS. Tutto risulta perfettamente nei parametri di riferimento (anche la creatinina, che ho letto essere indicativa della funzionalità renale) ad eccezione dei seguenti valori. Che vuol dire? Grazie.

Esame esito UM riferimento

Globuli rossi 5,8 10^6/ul 4,5-5,8
MCV 80 fl 82-97
Neutrofili% 43,6 % 50,0-72,0
Linfociti% 45,9 % 20,0-45,0
Linfociti 4,43 10^3/ul 1,0-3,7
Monociti 0,76 10^3/ul 0,0-0,7