Rottura termometro al mercurio

Salve, chiedo scusa se non è la sezione adatta per questa domanda.
Stamattina ho accidentalmente rotto il termometro al mercurio ma non so se è stato quando è caduto a terra o questa notte nel letto poichè credo di essermi addormentato mentre la misuravo. Non ho nessun taglio o segni, il termometro mi è caduto dai vestiti a terra questa mattina ed ho prontamente provveduto a raccogliere tutto (erroneamente) con scopa e paletta.
Corro qualche sorta di rischio? Ho letto in altri consulti che il quantitativo è piuttosto basso ma vorrei comunque avere un parere dai più esperti, poichè è da stamattina che ho una spossatezza/stanchezza che ieri sera non avevo, ma magari sono solo il postumi della febbre (che oggi non ho).
Ringrazio anticipatamente per il consulto.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non sono sintomi di ....avvelenamento. Si tranquillizzi

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)