Informazioni epatite C

Età:60

Salve,
volevo chiedere delle informazioni sull'epatite C.
Ad un mio familiare è stata diagnosticata l'epatite C, attualmente sta effettuando delle cure mediche. Volevo chiedere ci sono delle regole nel comportamento del soggetto ?
Ad esempio disinfettare le stoviglie o asciugami o quant'altro ?
Mi potete aiutare ? come mi devo comportare nei suoi confronti ?

Grazie

P.S: x non suscitare pregiudizi nei suoi confronti, mi è parso brutto chiederlo alla persona stessa.
[#1]
Dr. Giovanni Carlo Anselmetti Radiologo, Radiologo interventista 6
L'unica csa che dovrebbe evitare di fare sono i contatti con il sangue in quanto l'epatte C è trasmissibile unicamente per via ematogena. E' pertanto buona regola non utilizzare, ad esempio, lo stesso rasoio, rapporti sessuali non protetti, etc.
L'infezione non può essere trasmessa atraverso le stoviglie o gli asciugamani.