Placche alla gola

Buongiorno dottori,
Da circa 6 giorni ho fastidio alla gola con la presenza di placche. Venerdì 29/1 mi sono recato dal medico di famiglia il quale mi ha prescritto veclam rm il quale dopo 2 dosi sembrava non aver fatto nessun effetto. Domenica 31/1 al risveglio trovo l'ugola molto gonfia e dolore alla gola, decido dunque di recarmi dalla guardia medica, la quale mi prescrive bentelan e cambia terapia prescrivendomi augumentin. Ad oggi, dopo 4 compresse di augumentin e 2 di veclam sembra aver fatto effetto soltanto il bentela che ha ridotto l'arrossamento della gola e dell'ugola. Continuo ad avere placche alla gola che non sembrano diminuire ma bensì aumentare e inoltre avverto sembre un senso di "bruciore". Tutto questo si è verificato soltanto sulla tonsilla destra, la tonsilla sinistra sembrava essere soltanto arrossata. Secondo voi cosa potrebbe essere? Devo preoccuparmi se le placche al posto di diminuire aumentano?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Provi a ripostare in area Otorinolaringoiatria

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com