Linfociti e Monociti alti e Neutrofili bassi

Salve,

In seguito ad analisi del sangue di routine, ho riscontrato i seguenti valori fuori range:

Neutrofili 3.72 (intervallo di riferimento: 2.00-6.90)
Neutrofili * 38.4 % (intervallo di riferimento 40.0 74.0)

Linfociti * 4.70 (intervallo di riferimento: 0.60-3.40)
Linfociti 48.5% (intervallo di riferimento: 19.0 52.0)

Monociti * 0.98 (intervallo di riferimento: 0.00 - 0.90)
Monociti 10.1% (intervallo di riferimento: 3.4 - 11.00)

Globuli bianchi: 9.70 (intervallo di riferimento: 4.20-11.00)

A parte alcuni giorni in cui avverto stanchezza generale ed una leggera alterazione (37.1 - 37.2) non noto altri sintomi. Di cosa potrebbe trattarsi? Grazie.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
In genere simili alterazioni dei valori da lei citati (peraltro alterazioni modeste) si osservano in corso di infezioni virali.
La cosa migliore è parlarne con il curante che, potendola visitare, potrà risolvere il quesito!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia