Probabile ascesso sul gluteo post iniezione

Salve, tre giorni fa mi è stata fatta una iniezione di 1ml in soluzione acquosa un po' troppo rapidamente, gia dal giorno dopo ho avvertito una sensazione di gonfiore, senza ne arrossamento ne calore nel punto di iniezione, la febbre mi si è alzata ma si tratta di decimi.
Ho iniziato su consiglio del mio farmacista trattamento con augmentin ( 2 volte al giorno) e reparil gel.
c'è rischio che possa essere un ascesso? la zona si presenta al tatto un po' gonfia ma non presenta arrossamento preoccupante
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Per fare diagnosi occorre una visita (ispezione, palpazione). Con un ascesso la febbre non aumenta solo di >>mi si è alzata ma si tratta di decimi.>>.

Si affidi al curante perchè la diagnosi è semplice.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com