Tumore e linfonodi

Buonasera gent. Dottori, ho 18 anni e ho appena passato una brutta influenza con bronchite e epistassi posteriore e ho fatto una cura antibiotica,eppure da due giorni ho sensazione di groppo in gola e incuriosito ho controllato e ho notato una strana protuberanza di colore giallo con striature rosse sulla parete posteriore orofaringea,oltre a ciò ho orecchie tappate molto spesso senza apparente motivo,ho i linfonodi inguinali ingrossati e ho il bisogno di tossire sempre per questo groppo in gola,ho la voce rauca e sono dimagrito molto nel giro di 4/5 mesi,devo aggiungere che sto facendo cura per possibile colite ulcerosa ma senza aver fatto alcun esame anche se ho già preso impegantive per emocromo vari esami del sangue,delle urine,della tiroide e del fegato,avverto che sono ipocondriaco e ho il terrore di avere un tumore! Grazie in aticipo
[#1]
Dr. Andrea Xodo Chirurgo vascolare 193 9
Gentile Utente,

la invito a rivolgersi al suo curante che potrà valutarle la gola e valutare una eventuale prosecuzione della terapia antibiotica.
L'ingrossamento dei linfonodi inguinali è spesso specifico e di origine reattiva (infiammatoria); la invito ad esporre anche questo problema al suo medico che potrà visitarla ed eventualmente valutare l'esecuzione di una ecografia.

Cordiali Saluti

Andrea Xodo, MD, FEBVS
Specialista in Chirurgia Vascolare ed Endovascolare

Si ricorda che il consulto on-line non sostituisce in alcun modo la vi