sensazione di svenimento

salve sono un ragazzo di 21 anni e da qualche mese soffro di diversi sintomi :
sensazione di svenimento,tachicardia,nausea,bruciore di stomaco,dolori al petto,sento pungere nel collo ecc. questi sintomi vanno e vengono, mentre ho un senso di stordimento continuo che lo porto con me tutti i giorni da qualche mese, sono stato dal medico dicendomi che questi potrebbero essere i sintomi della tiroide, così ho fatto le analisi del sangue ed è risultata poco sbalzata la tiroide così sono stato a visita da uno specialista e ha detto che la tiroide funziona alla perfezione,a cosa potrebbero essere dovuti questi sintomi ?
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Se dal punto di vista fisico i medici non hanno riscontrato niente, potrebbe essere un disturbo ansioso. Le consiglio di consultare uno specialista in psichiatria. Se si tratta di ansia somatizzata ci sono terapie efficaci sia farmacologiche che psicologiche per risolvere il problema.

Franca Scapellato