Dolore alla base del collo

Ho 21 anni e da circa una settimana avverto un dolore intermittente alla base del collo. Esattamente si trova poco più sopra della clavicola destra, verso il centro. Ho provato, toccando la zona interessata, a vedere se c'è qualche rigonfiamento ma non pare.
Tuttavia, il dolore non è continuo e per giorni non ho sentito niente. Mi chiedo se non abbia un'origine ansiosa o se sia comunque necessario farlo controllare.
Grazie in anticipo, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marco Bonelli Reumatologo, Medico di medicina generale 238 12 10
Buonasera ,il dolore da Lei riferito può avere diverse cause tra le più frequenti quelle muscoloscheletriche .
La mancanza di altre informazioni (febbre recente ,infiammazione alte vie respiratorie ) non permette di fare ipotesi valide e sensate .Direi in caso si ripresenti il sintomo di effettuare un controllo clinico dal medico curante senza il fai da te diagnostico che potrebbe portarLa fuori strada senza nessun reale beneficio .
Un saluto

Dr. Marco Bonelli
MedicoChirurgo
Specialista in Reumatologia