Palline sul collo

Salve vorrei proporre alla vostra attenzione un quesito. Da un po' di tempo a questa parte ho notato sul collo delle palline molto piccole di dimensioni, sia nel lato sinistro che destro. Sono posizionate alla base del colo quasi in prossimità della spalla e diventano più evidenti se giro la testa in modo che la pelle diventa più tirata. Le avevo notate un po' di tempo fa ma ho aspettato per vedere se scomparivano. Dovrei preoccuparmi? Sono piccole, mobili e assolutamente non dolenti.
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Comprenderà bene che le "palline" occorre vederle e palparle per azzardare ipotesi. In quella sede sono frequentemente palpabili linfonodi reattivi che hanno scarso significato patologico, ma occorre una visita (anche con il curante) per averne conferma.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com