Faringite e influenza

Buona sera
Da molti anni, passo i mesi invernali con almeno 4 episodi influenzali spesso associati a faringiti. Ogni anno faccio il vaccino e assumo degli immunostimolanti, ma non sfuggo a questi malanni. Ho una buona alimentazione, frutta verdura, pesce ecc. e non fumo. Anche adesso che siamo a metà aprile ho l'influenza con forte mal di testa e dolori articolari e raffreddore. Devo dire che questa fragilità crea problemi alla mia vita lavorativa, vorrei che mi consigliaste qualcosa per fortificarmi, anche rimedi naturali. Chiedo se le cure termali possono aiutarmi. Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Probabilmente, va rivista la cura preventiva che fa ogni anno, integrando gli immunostimolanti con dei lisati batterici. Circa le cure termali, certo possono essere di supporto, ma anche un soggiorno marino estivo puo' aiutarla molto, rinforzando l'organismo.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori