Cistite

Buongiorno a tutti . Volevo una semplice informazione. Da 3 giorni il mio ragazzo ha una cistite che si è presentata con un bruciore non fortissimo ma urgenza di minzione . La mia dottoressa gli ha prescritto (poiché fabico ) LEVOXIGRAM 500 che prende appunto da 3 giorni e la cura dura 5. Però oggi mi ha detto di avere il sintomo di andare più volte a "fare la pipì " mi passi il termine ,ovviamente non una minzione ridotta come succede tipicamente con la cistite ,ma normale . Volevo chiedere,è normale ? Bisogna aspettare che passino 5 giorni per far sì che l'infrazione venga totalmente debellata ? Cordiali saluti . Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Cio' che riferisce potrebbe far pensare, certo, ad una cistite come anche ad una prostatite. Sarebbe stato utile, prima di iniziare la cura, fare un esame colturale delle urine. Comunque sia, se la sintomatologia dovesse persistere a fine terapia, utile una visita da parte del Medico curante.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori