Fastidio alla gola

Salve, sono una ragazza di 23 anni e vi scrivo per la prima volta in quanto il prossimo weekend ho degli impegni importanti da svolgere, ed ho paura di essermi ammalata. Premetto che vivo con i miei genitori ed entrambi hanno passato una settimana tra raffreddore e mal di gola(mio padre ha perso completamente la voce)...stamattina, mi sono alzata con un leggero raffreddore ed avendo paura di essermi presa qualcosa da loro,anche essendoci stata veramente poco a contatto, ho subito preso un vivinc.
Da metà mattina poi ho cominciato ad avvertire un fastidio al lato destro della gola ed ho notato una piccola pallina di colore rosa(non sembrava una placca)...ad ogni modo, tra mattina e pomeriggio, ho preferito fare degli sciacqui con il limone, sempre per cercare di prevenire...
Siamo arrivati alla sera e non sento nessun mal di gola o difficoltà nel deglutire,e non si nota neanche un arrossamento della gola, ma resta il fastidio di cui ho parlato in precedente ed una sorta di pizzicore che a volte mi porta a schiarire la voce/tossire (soffro di asma, non so se può essere collegato)...
Sapreste dirmi se ho un principio di mal di gola, placche o altro?
Cosa i consigliereste in caso?
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
da cio' che descrive, si dovrebbe trattare di una forma virale, visto anche il contatto con delle persone raffreddate. Ha fatto bene ad utilizzare un antinfiammatorio ed a fare dei gargarismi. Non mi sembra necessario fare altro.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori