Antibiotico e scuola

Buongiorno,
Mi rivolgo a voi per un consiglio. Ieri sono andata dalla dottoressa perché avevo febbre, muco e mal di gola. È risultato che avevo anche linfonodi ingrossati. Lei mi ha detto che si tratta di un'infiammazione della trachea/bronchi e mi ha prescritto ketoprofene, aereosol e antibiotico x3 giorni. Oggi non ho avuto febbre (credo soppressa dall antibiotico di ieri sera e l antinfiammatorio preso oggi a pranzo) e mia madre dice che dovrei andare a scuola domani. Diciamo che sto meglio di ieri ma non mi sento ancora del tutto in forze e ho paura a tornare a scuola poiché temo di peggiorare. Ho gia avuto 2 episodi di focolaio in meno di un anno e il fatto che siano coinvolti i bronchi mi fa temere una ricaduta nel caso io tornassi a scuola troppo presto.
Voi cosa consigliate?
Grazie mille
Alice
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Considerato che oggi è venerdì e siamo prossimi al ponte festivo, penso che possa riprendere la sua attività scolastica martedì prossimo.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori