sebopsoriasi

Salve,
Mi è stata diagnosticata una sebo psoriasi. È possibile che essa si manifesti solo sul cuoio capelluto senza chiazze rosse ma solo con un'intensa desquamazione tendente al grasso?
Il prurito è lieve e prevale il dolore.

Inoltre, l'emulsione kelual ds ,oltre che per la crosta lattea del neonato, va bene anche per il cuoio capelluto dell adulto?
La sto utilizzando alternata a daivonex lozione.
Grazie
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Christian De Sanctis Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di continuità assistenziale, Biologo nutrizionista 427 26 7
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile utente,
è praticamente impossibile senza una visita diretta dirle se la sua è o meno una sebopsoriasi,talvolta infatti la psoriasi del cuoio capelluto è difficilmente distinguibile dalla dermatite seborroica . Essa si presenta infatti con chiazze rosse, ricoperte da squame untuose, leggermente aderenti, localizzate il più delle volte all'attaccatura dei capelli e lieve-mente debordanti sulla cute glabra, con possibile interessamento di altre aree se-borroiche quali: orecchie, pieghe retroauricolari, sopracciglia, pieghe naso-geniene, regioni presternali e interscapolari! Il Kelual ds è cmq indicato per la dermatite seborroica sia del bambino che dell'adulto!Cordialità!

dr. Giuseppe De Sanctis, Pescara
Specialista in Medicina Generale
Esperto in Omeopatia - Fitoterapia
Formazione in Nutrizione Clinica e Sportiva