gonfiore particolare

Buongiorno,
Sono una ragazza di 26 anni, leggermente sovrappeso ma con uno stile di vita abbastanza attivo.

Da qualche settimana ho notato un gonfiore sul lato sinistro del ventre, sotto l'ombelico..è visibile a occhio nudo..al tatto sento che la pancia è più "grande" ma non ho dolore e non sento rigidità.
Non ho mai accusato problemi specifici di stomaco finora
Non saprei dire se è legato allo stomaco oppure all'apparato riproduttore, visto che è all'altezza delle ovaie! Attualmente prendo la pillola Klaira.
Gli ultimi esami del sangue a seguito di donazione dì sangue sono risultati abbastanza buoni..eccetto le piastrine di poco sopra la norma e le proteine totali al limite verso il basso..

Devo preoccuparmi per questo gonfiore?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non vedo motivo di preoccupazione, ma penso che sia necessario almeno che si sottoponga ad un esame ecografico per capire la natura di questo gonfiore: meteorismo?
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori