dolore spalla destra

Salve, da circa ormai 5 anni ho questo problema durante l'attività fisica: in molte occasioni, ma non sempre(diciamo ogni 7 allenamenti), durante uno sforzo fisico ( o corsa o nuoto) dopo un tempo variabile di 20-30 minuti, inizio a percepire un forte dolore alla spalla destra sopra la clavicola che somiglia ad una lama che mi trafigge. Questo dolore è tanto più forte quanto più io tenta di fare una inspirazione profonda, il che mi obbliga a fermarmi dato che ad ogni inspirazione provo questo dolore. Dopo 5 minuti di pausa il dolore scompare e a volte riprendo ad allenarmi. Faccio attività fisica sin da quando avevo 6 anni. 2 anni fa mi sono rivolto al mio medico che ha fatto una ecografia addome completa ed ho fatto esame emocromo, transaminasi, urine, ma tutto nella norma. Un mese fa ho rifatto stessi esami per un controllo di routine, ed è tutto nella norma. Dato che sono fuori sede ho difficoltà a tornare dal mio medico potrei avere qualche consiglio? grazie!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Provi a postare anche in area ORTOPEDIA.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com