Febbre

Buongiorno dottori, scrivo per mio marito perché da una settimana è successo per 3\4 volte che la sera inizia ad avere feddro e si mette a letto sotto le coperte e in più aggiunge per coprirsi una coperta pesante in pile. Quando sta meglio si ritrova con una temperatura corporea intorno ai 37,7, si leva di dosso il pile e si addormenta. Nel giro di un ora comincia a sudare la temperatura torna normale. Da cosa può essere causato questo momentaneo innalzamento della temperatura? Si può considerare febbre? Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Comprenda che, per una diagnosi, occorre un esame clinico e, quindi, da lontano non posso esserle molto di aiuto. certamente, la sintomatologia non puo' essere definita normale e, pertanto, sarebbe utile che suo marito venisse visitato dal Medico di famiglia. Fra le varie ipotesi, potrebbe aver contratto la mononucleosi. Utile, in questi casi, un prelievo per le analisi di routine e per la ricerca della mononucleosi.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta, capisco perfettamente che non è possibile fare una diagnosi e sicuramente in settimana si recherà dal medico curante.