Linfonodo preauricolare ingrossato

Salve, da un Po di giorni sento una pallina mobile accanto al lobo dell'orecchio e mi sembra possa corrispondere al linfonodo preauricolare, e avevo già la tonsilla dx molto più gonfia rispetto alla sinistra senza dolore. Inoltre ho un brutto raffreddore e ora anche la congiuntivite (anche se la pallina era presente già da prima)... Preciso di aver avuto una piccola infezione ormai passata per via di un piercing fatto due anni fa! Chiedo informazioni perché sono molto preoccupata...
[#1]
Dr. Giuseppe Christian De Sanctis Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di continuità assistenziale, Biologo nutrizionista 427 26 7
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA:

Si tratta probabilmente di un linfonodo reattivo ,conseguente con altrettanta probabilità alla tonsilla ingrossata e/o alla rinocongiuntivite di cui fa riferimento!Nulla di preoccupante a mio avviso,ma è giusto farsi visitare dal suo medico curante!Saluti!

dr. Giuseppe De Sanctis, Pescara
Specialista in Medicina Generale
Esperto in Omeopatia - Fitoterapia
Formazione in Nutrizione Clinica e Sportiva