Mangiare frutto ippocastano

Buonasera gentili dottori,
Volevo chiedere un informazione riguardo al frutto dell ippocastano.per sbaglio un mio amico ha mangiato o meglio assaggiato un frutto di ippocastano scambiandolo per una castagna...ha sentito un sapore amaro.fino ad ora non ha avuto nessun effetto strano tranne un sapore amaro persistente.
Siccome ho letto che questi frutti contengono delle sostanze tossiche volevo chiedere se può essere qualcosa di preoccupante avere assaggiato una parte piccola di tale frutto.
Chiedo scusa del disturbo ma mi sono preoccupata molto.
Saluti
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Il sapore amaro è dovuto alle saponine contenute nel frutto.
Se l'ha sputato non corre alcun rischio.
Dica al suo amico di stare tarnquillo.

Buona domenica,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Bungiorno dott Caldarola,
La ringrazio della risposta.la persona in questione sta bene.la quantita ingerita era troppo bassa per cui per fortuna non ha dato problemi.
Grazie per la disponibilita al consulto
Buon lavoro