Valori esami del sangue alterati

Salve, sono un donatore di sangue di 34 anni. sono alto 1.71 e peso 68 kg circa. Dopo l’ultima donazione gli esami hanno evidenziato le seguenti anomalie: emoglobina 17.5; MCH 33.1; MCNC 36.6; GLUCOSIO 113; COLESTEROLO TOTALE 209 (prima volta con tali valori, solitamente sempre < 180); GPT 105; FERRO 286 (Ferritina nella norma).
Alcune precisazioni e integrazioni: da molti anni ho una sideremia alta e anche l’emoglobina tende ad essere ricca. Anche i valori dei GPT spesso si sono rivelati tendenzialmente alti ma quasi mai a questi livelli. Per quanto riguarda il glucosio da un paio di anni oscilla nelle analisi da 100 a 120.
Altri valori tendenzialmente vicini al massimo o leggermente alti sono anche la bilirubina totale e le proteine totali.
Ho fatto l’esame genetico del gene HLA-H con risultato regione C282T = eterozigote e regione H63D = omozigote selvaggio.
Sono in attesa di una ecografia epatica, sarebbe il caso di fare anche altri esami? Quali le cause di questi esami del sangue? Grazie
[#1]
Dr. Adriano Gambone Medico Chirurgo 5
Gentile Signore, Ha controllato per caso i valori delle
Transaminasi AST e ALT ? Se già fatti, provi a farli
comparare con il risultato della ecografia epatica.

Cordiali saluti

Dott.Adriano Gambone