Bronchite

Salve dottori ....verso il 10 dicembre mi sono ammalata ho avuto una forte faringite che ho curato con antibiotico e oki....ora circa una settimana fa ho avuto forte mal di gola tosse e raffreddore vado alla guardia medica perché il mio medico non c'era e mi hanno trovato una lieve bronchite che mi hanno detto di curare con augmentin ogni 12 ore e ho finito tutta la scatola...la tosse è andata via sto bene mi è rimasto solo il raffreddore.

Ora mi chiedevo sono bastati gli antibiotici? O dovevo continuare per altri giorni. Ho paura di una ricaduta.

Ho25 anni sono mamma di un bimbo di 2 e ogni volta che mio figlio si ammala subito dopo mi ammalo io.

[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Questi tipi di infezioni stagionali sono per lo più causate da agenti infettivi virali insensibili agli antibiotici. Nella maggior parte dei casi è sufficiente qualche giorno di riposo domiciliare per venirne a capo. Solo nei casi persistenti e febbrili è consigliabile l'assunzione di antibiotici a largo spettro per prevenire le eventuali complicanze batteriche. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0