Cambio medico di base

salve.voglio cambiare medico di base.non avendolo mai fatto prima sono abbastanza inesperto.volevo chiedervi:quali documenti devo portare all'asl per fare il cambio? inoltre e vero che i medici non devono superare un tetto massimo di pazienti? quanti ne possono avere e come faccio a conoscere i nomi dei medici disponibili?
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
La procedura e' molto semplice: deve recarsi alla sua ASL di zona portando al seguito il tesserino sanitario ed un documento in corso di validita'.
Se ha gia' individuato un Medico di sua fiducia puo' farlo presente direttamente agli impiegati, ma verra' accontentato soltanto se questo Medico non ha raggiunto appunto il numero massimo di pazienti che puo' seguire (in genere 1500 circa). In caso non possano accontentarla puo' chiedere agli stessi impiegati di essere messo in "lista d'attesa": magari si libera presto un posto per un altro paziente che a sua volta decide di cambiare Medico...
Se invece non conosce nessuno in zona, o se non ha voglia di aspettare che per il "suo" Medico si liberi un posto, puo' chiedere allo stesso sportello di fornirle i nominativi dei Medici di zona che hanno ancora possibilita' di accogliere nuovi pazienti.
Cordiali saluti.

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com