Deltacortene

salve , volevo cortesemente chiedere a chi mi può dare una risposta precisa, se il deltacortene 25 mg si può assumere in polvere , rendendolo in polvere con l apposito strumento in farmacia. io ho problemi nel deglutire le pillole. un grazie a chi mi risponde. buona notte
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
No, le compresse non si possono ridurre in polvere. Le consiglio di parlarne con il Medico curante, anche perché esistono altre forme di somministrazione come compresse effervescenti, fiale intramuscolo.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori