Linguaggio bambina

G.li Dottori, volevo avere un piccolo consiglio da parte vostra.
mia figlia ha 3 anni e mezzo e frequenta la scuola dell'infanzia, l'insegnante ci consiglia di farla valutare da una logopedista in quanto non é normale che a questa eta alcune lettere come L e F ma soprattutto R e V non le pronuncia correttamente sostituendole con altre lettere(es. Pendi anziché prendi).
Volevo chiedervi se a vostro avviso sta esagerando la maestra oppure non é normale variamente che a questa eta la bambina manifesta ancora tali difficoltà?
Vi ringrazio e saluto cordialmente
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Le consiglierei di ripostare in area PEDIATRIA.

Saluti

Annoni Andrea, MD