Soffro anche di cervicale da anni che mi ha sempre procurato mal di testa forte

Buongiorno
e' da qualche giorno che avverto un formicolio alla guancia destra e anche alla testa a livello dei capelli come se fosse il cuoio capelluto....
Non so se ci possa essere relazione ma ho smesso dopo parecchi anni di fumare da dieci giorni e questi "formicoli" sono iniziati da quando ho smesso...prima non li ho mai avuti .
Soffro anche di cervicale da anni che mi ha sempre procurato mal di testa forte, nausea , a volte vertigini ma mai questo senso di formicolio ...per cui non so a cosa possa imputarsi .

Grazie mille per la vostra consulenza.

Buona giornata
[#1]
Dr. Marco Bonelli Reumatologo, Medico di medicina generale 238 12 10
Buonasera ,
i disturbi da Lei riferiti escluderei che possano dipendere da un artrosi del rachide cervicale per la sede di irradiazione.
Se non sono presenti altri disturbi a carico della faccio tipo asimmetrie delle rime facciali ,deficit palpebrali che possano far pensare a nevralgie o dolori dei nervi cranici o non si presentino nei prossimi giorni ,una qualcerta ansia o tensione per la disintossicazione da fumo potrebbero giustificarli .
Segua l'evoluzione dei disturbi ed in caso di comparsa di altri sintomi come sopra accennato consulti il medico curante .
Un plauso ed una piena approvazione alla scelta di smettere di fumare ,qualunque fosse la dose ,non ne avrà che giovamenti mi creda .
Un saluto

Dr. Marco Bonelli
MedicoChirurgo
Specialista in Reumatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta e per l incoraggiamento...l ho dovuto fare x forza.Bna giornata anche a Lei ☺
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno mi scusi se le scrivo ancora ma visto che lei e' stato cosi' gentile ci riprovo...
Non sono comparsi altri sintomi ma prosegue questo formicolio...ora si irradia anche alle labbra..pero' a sinistra adesso .
Ho letto che potrebbe essere anche una carenza di sali minerali....secondo lei?
Io sudo molto sia perche' faccio sport , sia perche' sono in fase di pre menopausa e soprattutto di notte mi capita di sudare veramente tanto...

Grazie e buon week end
[#4]
Dr. Marco Bonelli Reumatologo, Medico di medicina generale 238 12 10
Buonasera,
i suoi disturbi non hanno attinenza con l' iper sudorazione, cerchi di bere e di assumere integratori per compensare eventuali carenze.
Per i suoi disturbi rimango convinto che possano avere una origine ansiosa ,anche il momento premenopausale potrebbe giustificarli.
Un saluto
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille lei è davvero molto cortese .saluti