Giramenti di testa e fame d'aria

Salve,
è da un paio di settimane che soffro di giramenti di testa e mancamenti d'aria. Soprattutto in palestra durante corso di aerobica devo fermarmi perchè ho la sensazione di essere prossima allo svenimento. Ho fatto le analisi tempo fa e avevo il ferro basso ma ho appena ultimato una cura di un mese di ferro.
[#1]
Dr. Marco Bonelli Reumatologo, Medico di medicina generale 238 12 10
Buonasera ,
i sintomi riferiti sono attribuibili a svariate condizioni fisiologiche ( stess,ansia ) e talvolta anche situazioni patologiche .
Una situazione di patologia come l'anemia accompagnata ad uno stato di ipotensione e a scarso allenamento (oltre la presenza di un sotto peso) possono giustificare tali sintomi.
Rivaluti l'anemia ,assicurandosi con le analisi di avere recuperato una buona riserva di ferro ( un mese di terapia potrebbe essere non sufficente anche per la tipologia di farmaco utilizzato e dell'assorbimento variabile) e ed in caso valuti l'opportunità di un videat cardiologico .
Un saluto

Dr. Marco Bonelli
MedicoChirurgo
Specialista in Reumatologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta esaustiva. Farò gli accertamenti consigliati.