Influenza intestinale

Buongiorno,
Vorrei un consulto riguardo alla mia influenza, due giorni fa dal nulla andando in bagno mi sono sentita male ed ho iniziato ad avere diarrea molto liquida, quasi come fosse acqua, la sera stessa ho vomitato sempre acqua. Il giorno seguente non ho più avuto problemi intestinali ma ho avuto la febbre a 39 che non scendeva neanche con la tachipirina. Oggi la febbre è scesa a 37,5 ma ho di nuovo diarrea molto liquida, quando vado in bagno quasi non me ne accorgo. In farmacia mi hanno dato kaleidon idro, ma comunque anche bevendo spesso mi sento molto disidratata, ho la bocca sempre asciutta, sarebbe il caso di prendere qualcosa per cessare la diarrea? Ed è normale sia così liquida? Non mi era mai successo
[#1]
Dr. Francesco Ciociola Endocrinologo, Medico di medicina generale, Andrologo 461 23
Gentile signora,
la diarrea nel suo caso è certamente indotta da virus influenzale che in questa coda di stagione sta dimostrando un certo interesse per l'apparato gastroenterico.
l'obiettivo è idratarsi a piccoli sorsi magari con biochetasi bustine o anche solo supposte e far passare la diarrea senza assumere farmaci anti-diarroici proprio perchè il virus viene eliminato con le feci...
certamente una settimana di terapia con fermenti lattici le farà bene per riequilibrare la funzione intestinale.

cordiali saluti

Dr. francesco ciociola

[#2]
dopo
Utente
Va bene,
la ringrazio per la celere risposta