Controlli per condizione fisica

Salve.
Scrivo per i miei genitori di età, padre 63, madre 57, d’accordo con l’oro abbiamo deciso di fare dei controlli medici per sapere se godono di buona salute.
Vi premetto che mio padre 8 mesi fa si e operato in TURV per un papiloma vescicale di tipo g2-pt1, e sta facendo ancora delle istillazioni.
E soffre di pressione alta, per la quale prende da anni delle compresse.
Vi chiedo, quale serie d’esami possono fare per sapere come stanno?
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non esiste un protocollo standard valido per tutti i pazienti. A titolo di esempio posso dirle che molti aspetti delle loro condizioni di salute si evincono da specifici esami del sangue, e vista l'eta' non giovanissima anche una visita cardiologica potrebbe essere opportuna. Pero' e' necessario che i suoi genitori effettuino prima una visita generale dal proprio Medico di Famiglia il quale, a secondo dei casi, prescrivera' loro quegli accertamenti che riterra' piu' utili.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com