Sospetta tendinite al tendine rotuleo e passeggiate

Gentile dottore,

facendo nuoto in stile dorso avverto dei fastidi dietro il ginocchio.
L'ortopedico mi ha consigliato di evitare tale attività, sospettando una tendinite al tendine rotuleo.
Spesso faccio lunghe passeggiate (2 al giorno di 3-4 km) e ho dimenticato di chiedere se posso continuare.

Il camminare molto può dare problemi nella sede indicata, ovvero nella parte posteriore del ginocchio?

Grazie
[#1]
Attivo dal 2008 al 2016
Ortopedico, Perfezionato in medicine non convenzionali
Per prima cosa bisognerebbe valutare bene l'origine di questo dolore, pertanto occorrerà procedere ad una valutazione con Risonanza Magnetica del ginocchio.
In base ai risultati diagnostici certi e non ai sospetti si potrà decidere quello che può o non può fare.
Inoltre un esame del suo stato posturale è stato eseguito?
Distinti saluti