Sinusite?

Buonasera signor dottore.. Le espogo il mio problema. A periodi ho forti dolori nella parte superiore del naso e alla testa. L ultima volta è stato domenica 21. Dal giorno successivo ho avuto dolore ai linfonodi lato destro sotto la mascella,al tatto.. E una sensazione di gonfiore alla base del collo. La sento soprattutto quando sono stesa,come se avessi un rotolino di ciccia (che ho) che fosse comparso solo ora.. È una sensazione bruttissima. Al tatto non ho gonfiore, o palline.. Ma ho paura che sia qualcosa di grave,tipo un tumore (sono ipocondriaca).. Secondo lei a cosa può essere dovuto? Da un paio di giorni,ma anche da quando avevo questo fastidio faccio degli starnuti e oggi sono un po raffreddata di naso..
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Cio' che descrive, indipendentemente da una malattia da raffreddamento, farebbe pensare ad esiti di una pregressa mononucleosi. Mi sa dire se l'abbia contratta o meno? Poi, sarebbe utile una ecografia del collo, per capire se cio' che sente al tatto siano linfonodi infiammati.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori