Crac al collo

Salve a tutti,
questa mattina mentre facevo cose normali a casa ho sentito un crac al collo.Non mi era mai capitato di sentire un rumore così forte netto e deciso, al massimo qualche scricchiolio normale che penso capiti a tutti.
Subito dopo un pò di dolore che è rimasto tale dopo ore, se non aumentato, e si è esteso un pò verso la schiena e un pò verso la testa. Ho messo il voltaren ma non ha fatto effetto.
Mi scuso in anticipo se può sembrare una quesito sciocco ma in attesa di contattare il medico domani mattina ho preferito scrivere qui

grazie in anticipo per la disponibilità

[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Per capire lo stato della sua colonna cervicale, occorre necessariamente che si sottoponga ad una RX del rachide cervicale. Per la dolenzia, puo' applicare localmente un cerotto medicato , od assumere un antinfiammatorio a stomaco pieno.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
La ringrazio molto per la risposta.
Il medico quel giorno per telefono mi aveva fatto qualche domanda dicendomi che se si fosse rotto qualcosa avrei sentito molto più dolore e che l'indolenzimento per due tre giorni sarebbe stato normale. Io mi ero preoccupata perchè il clac l'avevo sentito proprio alla base della nuca nella zona sinistra.
Ora sono passati più di dieci giorni e ascoltando il medico mi sono tenuta il fastidio e non avevo fatto più niente.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Sono d'accordo con il Medico curante anche se, comunque sia, una indagine radiologica per capire lo stato della sua colonna la farei sempre.
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Salve, sicuramente dovrò provvedere ad un'indagine radiologica.
Volevo aggiornare la situazione, anche se quello che sto per scrivere già succedeva un pochino prima del "clac" e lo attribuivo a una qualche tensione.
Quando muovo la testa mi capita molto spesso di sentire degli scricchiolii,non nel collo ma proprio nella parte posteriore della testa, nella fascia tra le orecchie. Sento che scrocchia più e più volte nell'arco della giornata. A volte sembrano scricchiolii; altre sento come se un osso si rimettesse a posto, se per esempio sto girata o con la testa bassa per un pochino quando ritorno in posizione dritta sento un piccolo clac o uno scrocchio. Il medico dice che potrebbero essere sempre tensioni e mi ha prescritto una visita dall'ortopedico.

Rigrazio in anticipo per la disponibilità e gentilezza
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Deve sottoporsi, ripeto ad una indagine radiologica della colonna, le cui immagini, certo, dovrà farle leggere ad un Ortopedico.
Cordialità