Debolezza astenia

Buongiorno da circa 2 mesi soffro di astenia e debolezza testa pesante ho effettuato rx toracica rx cervicale eletromiografia alke gambe cpk e analisi del sangue tutto negativo tranne una discopatia c3 c4 e cervicale Da premettere che tutto è iniziato ad ottobre con giramenti di testa è nausea poi passati dopo un mese nel mese di aprile accuso dolori a e bruciore all addome alto faccio una gastrostopia dove rilevano una gastroduedenite con hp correlata prendo 10 giorni di antibiotici appena finita la cura incominciano i problemi debolezza astenia gambe e polpacci che fanno male come se avrei fatto una corsa ma non sempre . Non riesco più ha fare la vita di sempre mi stanco ho fatto 2 visite neurologiche tutte negative sto prendendo integratori con nessuno effetto non so più che fare perche in questo stato non posso stare devo lavorare e ho fatto gia parecchie assenze mi alzo stanco confuso vi ringrazio se potreste darmi una mano prima riuscivo ha lavorare anche 12 ore al giorno ora sono una larva e non so più che fare

[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
E' difficile dare un parere a distanza in un caso come questo, senza un esame clinico e la conoscenza della sua storia clinica. Comunque sia, mi pare di capire che sia stato sottoposto a diverse visite specialistiche ed esami ma non ad un prelievo. Se è cosi', servirebbe un'analisi del sangue per:
emocromo con formula, ves, tas, pcr, azotemia, glicemia, sideremia, elettroliti, colesterolo totale e frazionato, transaminasi, ebv, citomegalovirus e, infine, es urine.
un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
BUONGIORNO DOTTORE e grazie per avermi risposto ho fatto quelle analisi e anche quelle della tiroide in day hospital prescritte dal neurologo di cui ho fatto la visita sono tutte negative ho fatto pure un elettrocardiogramma ed ecocardiogramma negativo pure questo per quanto riguarda la mia storia clinica fortunatamente sono sempre stato bene riuscivo ha fare 2 lavori la sera ero stanco ma mi bastava dormire per poi essere lucido al lavoro Diciamo che i miei guai sono iniziata un anno fa quando da una caduta mi ruppi radio ed ulna ho avuto proplemi post operatori presi un infezione al polso e finii anche in camera iperbarica 4 mesi di pene ma che superai fortunatamente da li a poco neanche il tempo di riprendermi che incominciarono i linfonodi al collo fatta ecografia erano reattivi poi in contemporania acufene orecchio destro giramenti di testa è nausea fatte pure li più controlli da otorini e niente pure li poi la gastrite curata e per finire la peggiore di tutti questa debolezza costante testa pesante che non mi fa piu vivere e nessuno sa da dove mi viene rendendo bassa la qualità di vita e non so per quanto tempo posso resistere così
[#3]
dopo
Utente
Dottore mi scusi mi ero dimenticato che da un esame era uscito il gicatomelovirus ma il dott mi disse che guardando i valori era in remissione che l avevo avuto ma che non si poteva specificare quanto tempo prima e che quindi non era rilevante
[#4]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Ed allora è chiaro che la sintomatologia sia l'esito della mononucleosi che ha contratto, come risulta dalle analisi. I tempi di guarigione possono essere anche di qualche mese dopo la fase acuta. Mi sembra strano che il suo medico non dia peso a tale patologia. Segua ancora una dieta e non sforzi l'organismo piu' di tanto.
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno dottore le scrivo dopo un mese perché i miei sintomi si sono si ridotti sopratutto per i giramenti di testa ho fatto e sto facendo della fisioterapia ora il mio problema si è spostato o incentivato nelle gambe le sento deboli ha volte strane mi succedeva che se li muovevo ad esempio mentre lavoro il problema si attenuava per poi ricomparire appena mi sedevo oggi invece anche lavorando le sentivo deboli stanche avevo l esigenza di sedermi cerco in tutti i modi di affrontare la giornata lavorativa ma non è facile il fisioterapista dice ch'è la schiena oppure l intestino infiammato che a me non fa male a chi dovrei rivolgermi per avere un parere preciso di quello che ho considerando che dal neurologo sono stato ma non mi ha trovato niente la ringrazio anticipatamente
[#6]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Io credo sempre, ripeto, che il tutto sia esito della mononucleosi. Comunque sia, si metta nelle mani di un Internista. sarà questi a prescrivere ulteriori accertamenti, se necessari.
Buona giornata
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno dottore dopo alcuni mesi che non scrivi il mio problema non si è risolto ho fatto altre visite specialistiche dal neurologo lo stesso mi aveva prescritto delle risonanze con e senza contrasto alla testa e alla schiena ma non è uscito niente da giustificare la mia astenia e sopratutto debolezza muscolare allora mi ha diagnosticato un ansia somatica curata con un mese di ansiolitici che mi hanno portato ad aumentare e comunque non risolvere il mio problema .Ad oggi il le mie gambe fanno sempre male sopratutto anche senza sforzo solo lato posteriore vorrei anche capire a chi rivolgermi visto e considerato che è un probkema muscolare
[#8]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non avendo la possibilità di vederla di persona, mi è molto difficile capire se la sintomatologia da lei riferita possa essere legata o meno ad uno stato ansioso. Fortunatamente, le risposte degli accertamenti cui si è già sottoposto sono negative. Penso solo che manchi una elettromiografia degli arti inferiori. Si sottoponga a questo esame e, poi, vedremo il da farsi.
[#9]
dopo
Utente
Eletromiografia l ho fatta con esito negativo io speravo che era un fatto ansioso ma già so di mio che non lo è ho male alle gambe e l unica cosa che mi fa stare un po meglio e sedermi adesso vorrei sapere a chi rivolgermi ad un ortopedico ad un reumatologo o neurologo le ripeto il mio problema gambe stanche e dolenti come se avessi fatto una maratona una leggera debolezza generale che aumenta con lo sforzo
[#10]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Io direi di consultare un nuovo Neurologo, magari prendendo l'appuntamento presso l'ambulatorio di un ospedale della sua città
[#11]
dopo
Utente
Sicuramente devo consultare un altro specialista anche se quest iltimo è molto bravo ed è molto conosciuto il problema è che non vedendo niente di organico come dicono loro. Diagnosticano tutto per ansia insomma proprio per i casi come il mio dovrebbero impegnarsi di più e capire davvero dov'è il problema e non finalizzare tutto con l ansia. L ansia mi sta venendo per il semplice fatto che dopo 6 mesi non sono riuscito a risolvere il problema ed ogni giorno che passa andare a lavorare e sempre più difficile
[#12]
dopo
Utente
Buongiorno forse sarebbe bene che scriverei nei consulti in neurologia come faccio a passare le mie domande in neurologia così da non dover riscrivere il mio problema
[#13]
dopo
Utente
Buongiorno dottore come faccio a passare i consulti in neurologia visto il mio problema mi sembra più indicativo sperando che in neurologia possa trovare un dottore che mi sappia consigliare il da farsi grazie
[#14]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non è possibile trasferire i consulti da una specialità all'altra: deve fare una nuova richiesta nella sezione neurologia.
Buon fine settimana