Sostanze stupefacenti e rapporti sessuali?

Salve gentili dottori, vorrei esporvi quanto mi è successo per sanare (possibilmente) i miei dubbi.
Durante una festa, ho avuto un rapporto sessuale con una ragazza che aveva appena assunto stupefacenti. Essendo una persona che non fa uso di tali sostanze, successivamente mi sono spaventato, ed ho iniziato ad avere delle preoccupazioni dopo tale evento, ovvero: la ragazza in qualche modo, con il rapporto, può in qualche modo avermi trasmesso le sostanze da lei assunte? più che altro mi interesserebbe sapere se potrei aver subito dei danni da quest'ultime come se le avessi assunte. Vi ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Stiamo parlando di un rapporto occasionale con una persona sconosciuta, di cui non conosciamo la sua vita sessuale e che assume stupefacenti. Mi auguro per te che il rapporto avuto sia stato protetto e che la ragazza non fosse affetta da patologie sessualmente trasmissibili. A questo punto, fra un mese, conviene che tu ti sottoponga al test HIV.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2020
Ex utente
Effettuato a distanza di due mesi con esito negativo, per quanto riguarda le sostanza stupefacenti da lei assunte, potrei in qualche modo aver subito dei danni da esse?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
No, tranquillo