Abrasione

Buonasera, sono una ragazza di 20 anni; domenica sono caduta dalle scale battendo la testa sullo spigolo, ho avuto un'abbondante perdita di sangue ed oggi sono andata dal mio dottore a farmi controllare per vedere la profondità. Mi ha detto che non é molto profondo anche se ho preso una bella botta, ma mi ha detto che per medicarlo oltre al betadine mi avrebbe dovufo megttere un cerotto, e per questo tagliarmi una ciocca consistente di capelli. Mi sono rifiutata perchè solo all'idea di avere un buco in testa rabbrividisco. Dato che mi ha detto che visto che ci sono i capelli é uba zona molto soggetta ad infezioni, e che visto che non mi sono fatta mettere il cerotto sicuramente si rimarginerá molto piú lentamente, intanto mi ha consigliato di non lavarmi i capelli, e di ripassare da lui la settimana prossima per vedere come procede. La mia domanda é: cosa posso fare in piú per far si che non si infetti??? Qualche piccolo consiglio? Aiuto sono disperata ho paura che si infetti... la piscina e il sole sono sconsigliati?? Chiedo il vostro aiuto.. grazie mille in anticipo

[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Facendo come ha scelto di fare, le rimarrà una cicatrice più grande e "brutta".
I Capelli, normalmente, raccolgono polvere e sporcizia: cerchi di raccoglierli a coda e di disinfettare la cute quotidianamente!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia