Premetto che domani pomeriggio andrò dal mio medico per saperne di più

Buongiorno

Da circa 5 giorni mi si è creato un gonfiore (bozzo) dietro l'orecchio sinistro in prossimità del lobo
nei primi giorni era duro e quando lo toccavo faceva male

Invece in questi ultimi giorni al tatto è morbido e non fa più male
Le dimensioni sono sempre le stesse o per lo meno mi sembra leggermente meno gonfio
Premetto che domani pomeriggio andrò dal mio medico per saperne di più
Secondo voi di cosa potrebbe trattarsi?

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Cio' che descrive, fa pensare ad un foruncolo od a una piccola cisti. Comunque è bene che ti faccia vedere dal suo Medico di famiglia. Probabilmente utile l'applicazione di una crema a base di cortisonchemicetina.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori