Ho diarrea con mal di pancia che non passa

Buongiorno dottore,
E' tutta notte che ho diarrea con mal di pancia che non passa... mi è già capitato, come a tutti, di averla, ma che non passasse anche al mattino mai...
Penso abbia a che fare con qualcosa che ho mangiato...
Premetto che assumo antiacidi per lo stomaco e ieri ho mangiato uova (le due persone che le hanno mangiare insieme a me non hanno nulla però)..
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Consiglio di andare in farmacia e di acquistare un probiotico, nuova generazione di fermenti che dovrebbero arrestare la diarrea. Deve idratarsi, mi raccomando! Nell'eventuale ipotesi di non successo della cura in tempi molto stretti, allora sarà necessario aggiungere uno specifico antibiotico. Ma questo lo deciderà il suo Medico di famiglia.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Non può passare da sola?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Se la sintomatologia non è cessata, a maggior ragione si deve intervenire dapprima con i probiotici e, in seconda istanza, con specifici antibiotici