Crampi polpaccio notturni

Buongiorno,

ho 29 anni, normopeso. non faccio attività sportiva, solo un' ora di camminata giornaliera.
per un paio di volte da 1 settimana a questa parte ho avuto episodi di crampi notturni al polpaccio. La prima volta nella stessa notte ebbi un crampo prima al polpaccio sinistro e poi al destro (quello a ds fu più forte), stanotte invece solo al destro.
Volevo sapere a cosa può essere dovuto e se posso fare qualcosa per evitare che tale situazione si ripresenti.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Una delle cause che possono provocare la sintomatologia riferita, puo' essere una carenza di potassio. Proviamo ad assumere un integratore alimentare a base di potassio, appunto, Eventualmente utile un prelievo per il dosaggio degli elettroliti.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori