Trigliceridi

Salve,
sono una ragazza di appena 20 anni e nelle ultime e penultime analisi del sangue fatte ho sempre il livello dei trigliceridi nel sangue a poco più di 200.Non ho un alimentazione poco sana, ho una mamma abbastanza fissata con il cibo salutare quindi mangio sempre molta verdura e carne magra, non faccio molta attività fisica a causa dello studio e da circa otto mesi prendo la pillola anticoncezionale.

Concludo dicendo che tutti gli altri valori sono nella norma, ma sono lo stesso molto preoccupata perché ho letto i vari rischi che comporta un livello alto di trigliceridi nel sangue.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Prima di pensare a trattare la patologia con le statine, io mi sforzerei a fare attività fisica ed a utilizzare un integratore alimentare a base di omega 3 per un paio di mesi. poi, un nuovo controllo ematologico.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la disponibilità !
Cordiali saluti