Domanda

Salve e grazie in anticipo per l'attenzione
Stasera mi è successo qualcosa di strano. All'improvviso mi è venuta una strana sensazione, paragonabile alla sensazione di quando si sta con la testa in giù per un po' di tempo.
Dopo un po' la sensazione è stata accompagnata da un senso di nausea e forte mal di testa.
Premetto che ho problemi di postura, e presento una verticalizzazione del rachide cervicale. Mi ha spaventato tantissimo questa sensazione di 'sangue alla testa' che continuò ad avere. Devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non credo ci siano motivi di preoccupazione. Consiglio una visita da parte del Medico di famiglia con misurazione della pressione arteriosa. Se da tanto non fai le analisi del sangue, converrebbe fare un prelievo per gli esami di routine. Se dovesse ripresentarsi il sintomo, probabilmente utile una RM del cranio.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori