Feci chiare, aiuto!

Salve dottori, spero mi rispondiate perché sono molto preoccupata. Ho 19 anni, e peso 50kg, Circa 7 giorni fa ho avuto perdita di appetito e leggera nausea, fitte alla pancia e forte acidità e bruciore di stomaco. Il medico mi ha detto che è una forte acidità accumulata (io soffro di bruciore di stomaco ecc) e di prendere biochetasi e gaviscon. Sembrava andare meglio perché la nausea è sparita e ho dinuovo appetito ma avevo sempre bruciore e fitte, inoltre mi sono accorta che il colore delle mie feci era più chiaro del solito, quasi color ocra, marroncino molto chiaro, mentre la consistenza era normale.ho preso il gastroprotettore e fermenti lattici, (Bioflorin) X 5g e vedere se la situazione del mio stomaco e delle feci migliorava. 4 g fa ho preso la prima pillola di fermenti e l'indomani quando sono andata in bagno ho notato che le feci erano leggermente più scure, ma di poco, e la consistenza era diversa, più morbide e in tanti pezzi, sembravo spugnose ma non so se è un termine adatto. Oggi ho finito i 5 g di fermenti, le Feci non sono più ocra chiaro, ma rimangono sempre marroncino chiaro, inoltre noto una leggera stitichezza, e la consistenza leggermente dura e a pezzetti. Ma comunque la stitichezza credo sia normale perché mi viene sempre i giorni prima del ciclo e infatti aspetto le mestruazioni. Quello che mi preoccupa è perché le feci continuano ad essere marroncino chiaro, sono molto
Preoccupata ho paura di avere problemi al fegato o al condotto biliare, rispondetemi grazie!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Molto puo' contribuire quello che mangi. Comunque sia, se già non lo hai fatto, conviene che ti sottoponga ad un prelievo per: emocromo con formula, ves, colesterolo totale e frazionato, sideremia, transferrina, transaminasi, bilirubina, funzionalità epatica.
Una volta in possesso delle risposte, cercheremo di capire la natura del problema.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Scusi ho letto solo adesso la risposta, ,comunque ho fatto le analisi alle feci, ed è risultato tutto ok, farò presto gli esami del sangue, secondo lei c'è qualche problema al fegato?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Solo le analisi ci potranno dare un quadro della situazione.
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore, ecco l'esito delle analisi:
VES: 14 (0-10)
SIDEREMIA: 57 (50-175)
CORESTEROLO TOT: 162 (120-200)
CORESTEROLO HDL: 52 (>35)
CORESTEROLO LDL: 77 (<100)
TRIGLICERIDI: 100 (40-150)
AST/GOT: 28 (0-40)
ALT/GPT: 13 (0-40)
BILIRUBINA TOTALE: 0.78 (<1.0)
BILIRUBINA DIRETTA: 0.18 (<0.2)
BILIRUBINA INDIRETTA: 0.60 (<0.8)
GAMMA GT: 22 (F 5-40)
FERRITINA: 13.8 (F 10-124)
CREATININEMIA: 0.62 (F 0.6-1.1)

EMOCROMO elenco solo i valori con L'asterisco:
LINFO: 41.1 (20.0-40.0)
HGB: 11.8 (12.2-16.0)
HCT: 34.1 (35.0-48.0)
Gli altri valori vanno bene.. per il ves un po' alto l'analista mi ha detto che è dovuto al mal di gola che avevo avuto prima di fare le analisi, spero di non aver dimenticato nulla, aspetto sue risposte, grazie.
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Leggo al ritorno dalle ferie il suo messaggio. Nulla emerge dai risultati delle analisi fatte. Mi auguro che, nel frattempo, il tutto si sia risolto.