Emorroidi da 3 giorni

Salve, sono un ragazzo di 17 anni. Da 3 giorni abbondanti ho un emorroide esterna che mi causa non poco fastidio. Andando al liceo e stando 5 ore seduto, non immaginate quando mi alzo il fastidio che provo. A parte ciò, precedentemente ho avuto una diarrea, per 4 giorni, visita medica e il medico di famiglia mi ha diagnosticato una gastroenterite virale, risoltasi autonomamente nel giro di 4 giorni, anche mediante l'uso di fermenti lattici. Sono stato 2 giorni bene, feci normali, non soffro di stipsi e non ne ho mai sofferto, ed ecco che un giorno, forzando di più l'espulsione delle feci, mi esce un emorroide sul lato sinistro dell'ano. Questi 2 giorni il dolore è migliorato, non è terribile come i primi 2. Nonostante ciò, quando passo dalla posizione seduta in piedi provo parecchio fastidio e non posso usare la bicicletta per andare a scuola o uscire. Per avere un po' di sollievo, sto applicando Proctolyn 2 volte al giorno, ma i benefici sono pochi, allora ho provato con un gel anestetico, il quale è servito a ben poco anch'esso. Guardando l'emorroide, è piuttosto piccola, del colore della pelle, non presenta colorazioni scure, le dimensioni saranno sui 4 millimetri. Sto curando molto l'alimentazione mangiando molta verdura in più e frutta, e bevendo molta acqua. La mia domanda è gentili dottori, la durata di questa emorroide Sarà molto lunga? Perché per ovvi motivi tra i quali stare molto tempo seduto a scuola non posso stare ancora molto con questo fastidiosissimo problema. Prima d'ora non avevo mai sofferto di emorroidi. Oggi è il 3 giorno che ce l'ho, e le dimensioni si sono notevolmente ridotte, il primo giorno al tatto era molto più grande e dolorosa, mentre oggi è più piccola e non provo esattamente dolore, oserei dire che "pizzica". Perdonate la terminologia. Attendo cortesi risposte.
Distinti saluti e buon lavoro.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La durata è diversa da soggetto a soggetto ed imprevedibile.
Dato il fatto che lei è ancora minorenne (se quanto scritto sulla scheda è corretto) si rechi a visita accompagnato dai suoi genitori o da chi ne fa le veci legali!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia