Accusato sintomi influenzali o simili

Buongiorno.
Circa 5 giorni fa ho accusato sintomi influenzali o simili, febbre raffreddore indolenzimento dopo l'assunzione di aspirina sono scesi e sono comperse sul tronco fasce estese di piccole macchie rosse sulla pelle senza prurito, ora i sintomi sono passati, macchie comprese, ma ho su tutto il tronco un senso di prurito generale senza macchie o alterazione estetiche, faccio presente che anche l'anno scorso ho avuto una simile manifestazione, ma non il senso di prurito successivo.
Attendo cortesese consiglio ringraziando distinti saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
E' possibile che la causa della sintomatologia descritta possa essere legata proprio all'utilizzo dell'ac. acetilsalicilico, a cui potrebbe essere allergico.
Sarebbe utile un test allergologico per una conferma.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto gentile.
Distinti saluti