Vaccino rosolia e gravidanza

Buongiorno. Ho 27 anni e tra qualche mese ho intenzione di avere un bambino. Il ginecologo mi ha chiesto se ho avuto la rosolia.
Non l’ho avuta ma ho fatto il vaccino nel 2002, devo ripeterlo secondo Lei?
Ho sentito il centro vaccinazioni e mi hanno detto che secondo loro è ancora valido quello del 2002. Se lo voglio rifare male non fa ma devo essere sicura di non essere incinta e devo aspettare 3 mesi prima di avere un bimbo.
Grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signora,
deve fare una operazione semplicissima: dosare il titolo delle IgG antirubeoliche.
Se saranno a livelli protettivi non ha bisogno di fare nulla.
Se saranno basse potrà fare il richiamo e ricontrollare il titolo dopo un mese.
Essendo un richiamo se non compaiono in circolo IgM, come dovrebbe accadere, dopo un mese, secondo le nuove linee guida, non ci sono problemi al concepimento.
Nell' altro caso, mancata protezione, molto meglio aspettare tre mesi che vivere la gravidanza con la paura di contrarre la Rosolia.
Ne parli con il ginecologo o il curante.
Saluti cordiali,
Caldarola.