Ibuprofene analisi sangue

Stamattina ho terminato un ciclo di ibuprofene 500 mg due volte al dì.
Vorrei sapere se devo aspettare o meno prima di sottopormi alle seguenti analisi di controllo:

Spermiogramma;

Analisi del sangue:
Emoglobina glicata;
Colesterolo totale;
Colestrerolo HDL;
Trigliceridi;
Glucosio.

Inoltre, se l'ibuprofene causa un'alterazione delle analisi, vorrei conoscerne la direzione

Grazie
[#1]
Dr.ssa Rosalba Morgese Medico di base 38 3 2
Gentile utente, i risultati degli esami ematochimici che lei ha elencato non vengono inficiati dall'uso di ibuprofene.
Saluti

Dr.ssa Rosalba Morgese