Toradol gocce e pillola anticoncezionale

Buongiorno dottori...scrivo per chiedervi se potevate risolvere un mio dubbio. Ieri pomeriggio ho subito la devitalizzazione di un dente. Il dentista mi ha detto di prendere 8 gocce di Toradol se si fosse presentato un dolore non sopportabile. Io ho assunto la pillola alle ore 20...le gocce di Toradol alle ore 4:30 di stamattina mercoledì 17. Volevo sapere se l'efficacia contraccettiva è presente, e quindi se i due farmaci non interagiscono tra di loro...Grazie mille..

Cordiali saluti...
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
In linea di massima non dovrebbero esserci interazioni tra i piu' comuni farmaci anticoncezionali e il Ketorolac... tuttavia se lei non ci dice che tipo di pillola utilizza questa mia risposta non puo' che essere molto generica...
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Io assumo la pillola anticoncezionale Estinette...
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non sono descritte interazioni tra Estinette e Toradol. Puo' pertanto utilizzare questo antidolorifico, naturalmente soltanto se prescritto dal suo Medico e solo in caso di effettiva necessita'.
Cordiali saluti