Sudorazione post influenza

Salve sono un ragazzo di 23 anni e come un po' tutti in questo periodo credo ho avuto la tipica influenza insorta sabato sera con febbre a 37,5 e dolori muscolari,la domenica ho avuto sempre febbre che variava dai 37,5 ai 38,3 e lunedi si è mantenuta intorno ai 37.Da ieri la febbre è passata e anche i dolori muscolari vanno meglio ma mi è rimasto ancora il raffreddore,un po di tosse grassa e un bruciore alla gola per la quale il mio medico curante mi ha dato zitromax per 3gg.
La cosa che mi preoccupa che oltre a sudare sabato e domenica la notte dopo aver preso la tachipirina prima di coricarmi cosa che può essere anche normale sto continuando a sudare la notte generalmente nella zona del petto e delle scapole e un po alla fronte e non capisco il perché visto che non ho più febbre.
Anche se faccio una minima cosa sudo subito in questi giorni.
Dipende dall' influenza oppure è qualcos'altro?
Non so se può interessare ma 2mesi fa ho sostenuto un emocromo di routine con valori tutti nella norma.
In attesa di una vostra risposta vi ringrazio e vi auguro una buona giornata
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Penso che la sudorazione sia un esito della recente malattia influenzale. Ti consiglio di utilizzare un integratore polivitaminico e, nel caso la sintomatologia dovesse persistere, occorrerà ripetere gli esami ematologici, compreso gli elettroliti.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Ma potrebbero essere variati gli esami dopo solo 2 mesi scusa?
Per quante notte può succedere prima di preoccuparmi?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Certo che possono variare i parametri in seguito ad una malattia influenzale. Incomincia ad assumere un integratore vitaminico e, sicuramente, le tue condizioni di salute miglioreranno. Se dopo una settimana il sintomo sarà ancora presente, allora converrà fare un prelievo.
[#4]
dopo
Utente
Ma potrebbe essere anche leucemia o un linfoma dottore?
Perché su Internet con le sudorazione è correlato questo
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non credo proprio, considerando che il tutto è insorto in seguito ad un processo influenzale
[#6]
dopo
Utente
Anche perché la sudorazione si manifesta soprattutto nella zona del collo/petto è basta d mai dsr bagnare lenzuola o pigiama e un altra cosa ciò mi accade verso le 5/6 di mattina
[#7]
dopo
Utente
Oggi ho anche un dolore ai polpacci sia dx che sx...Può centrare qualcosa dottore?
[#8]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Con la sudorazione, hai perso liquidi: Cerca di reintegrare bevendo piu' acqua, oltre l'integratore polivitaminico consigliato
[#9]
dopo
Utente
Ma che integratore polivitaminico dovrei assumere dottore e in modalità?
La ringrazio
[#10]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non posso fare pubblicità in questa Sede. Chiedi al tuo Farmacista un integratore a base di vitamine e sali minerali
[#11]
dopo
Utente
Un'ultima cosa dottore ma da cosa potrebbero derivare le sudorazioni?
Perché mi capita anche il giorno di sudare per poco
Grazie ancora dott.Brunori
[#12]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
La sudorazione è uno dei sintomi caratteristici della malattia influenzale