Fastidio allo sterno

Gentili dottori,
È da circa due settimana o poco meno che occasionalmente percepisco un fastidio allo sterno. Più in particolare si tratta della parte di osso che si trova all'attaccatura del seno e anche poco sopra.
Non mi fa male sempre. È capitato due o tre volte per pochi minuti e non in modo continuo.
Ho notato che tutte le volte che è capitato ero sdraiata sul divano da diverso tempo, e nel momento in cui mi sono sollevata (aprendo le spalle .. come quando ci si stiracchia)ho avvertito questo fastidio, non vero e proprio dolore.
Premetto (se può servire) che sono una persona sedentaria, che non ho una postura corretta (tendo ad avere le spalle inarcate in avanti o non belle dritte), e che sono ansiosa.

Da cosa potrebbe essere questo fastidio?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Diverse possono essere le cause del sintomo prescritto, fra cui lo stato ansioso od una infiammazione del distretto gastroesofageo. Le consiglio, pertanto, di parlarne con il suo Medico di famiglia.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori