Placche alla gola

Buongiorno dottori!
La gola è sempre stato il mio punto debole da quando ero bambina, avevo già del fastidio da giovedì ed essendo arrossata ho preso Oki e utilizzato borocillina gola dolore ma niente! Venerdì verso ora di pranzo mi guardo la gola e scopro che è piena di placche (mai avute così tante) soprattutto in fondo dietro all'ugola.. gran male a deglutire.. il medico mi prescrive clavulin da prendere due volte al gg e fare tutta la scatola (12 pastiglie)... Ho iniziato venerdì sera e ad oggi nessun miglioramento.. ho del raffreddore ed un po' di tosse comprarsa ieri sera .. in quanto agisce il clavulin? Mi ha sempre dato cose come la trozocina più potente ed il terzo giorno stavo meglio ma questa volta non mi passa! È più leggero come antibiotico e ci mette più tempo ad agire il clavulin? Speravo di rimettermi per andare al lavoro domani ma se sto ancora così la vedo dura..

Ringrazio tanto chi mi risponderà

Buona domenica!

Valentina
[#1]
Dr. Giuseppe Christian De Sanctis Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di continuità assistenziale, Biologo nutrizionista 427 26 7
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA:

Gentile utente,
non è che il Clavulin sia meno efficace della Trozocina,bisogna solo capire se è quello azzeccato per la sua infezione faringea; in genere l'antibiotico ,se quello giusto,comincia a fare effetto dopo 48/72 ore dalla sua assunzione! L'ottimale sarebbe eseguire un tampone faringeo con antibiogramma (se non ha già risolto il problema)!Ne parli col suo curante!Saluti!

dr. Giuseppe De Sanctis, Pescara
Specialista in Medicina Generale
Esperto in Omeopatia - Fitoterapia
Formazione in Nutrizione Clinica e Sportiva